Comitato Territoriale

Bergamo

Non basta il Gaini-show: le Caracoles fermano i Rottami

Grande sorpresa nella seconda giornata del campionato di calcio a 7 femminile targato UISP: il Deportivo Caracoles, grazie ad un secondo tempo esaltante, è riuscito a rimontare e a bloccare sul pareggio i più quotati Rottami Parsani, probabilmente la squadra favorita per la vittoria finale del campionato.
Ma veniamo alla cronaca: i Rottami si portano subito in vantaggio al primo minuto con una bella incornata di Gaini su calcio d’angolo, lasciata però colpevolmente sola dalla difesa avversaria. La “bomberessa” dei Rottami, già decisiva nella prima giornata, si ripete al 5’ raccogliendo una corta respinta della difesa delle Caracoles e battendo imparabilmente Scotti. Il portiere delle Caracoles si riscatta due minuti dopo con un doppio intervento spettacolare prima sulla stessa Gaini, e poi su Bonassi. Le Caracoles provano a reagire e si rendono prima pericolose con un calcio di punizione di Benigni, sul quale il centrale Tabaldi si immola per una deviazione decisiva col corpo, riuscendo poi a ridurre le distanze con un bel tiro di Locatelli, sul quale Marchetti non può nulla. Il match, fino a questo punto dominato dai Rottami, si riapre quindi improvvisamente, ma solo per poco perché Gaini colpisce ancora prima al 17’ con un perfetto contropiede, poi appena due minuti dopo con un esaltante destro al volo.
Mister Miccoli a questo punto fa ruotare le sue attaccanti, lasciando rifiatare la coppia del gol Gaini-Bonassi. Le Caracoles si buttano in avanti con generosità, ma il divario tecnico in campo è troppo ampio. Si chiude così il primo tempo, con i Rottami avanti con un rassicurante 4-1.
La seconda frazione di gioco si apre con le Caracoles che provano a spingere alla ricerca del gol, nei primi minuti i Rottami controllano in tutta tranquillità questa ripresa che vive il suo primo sussulto al 10’, grazie ad una bella girata di Leuzzi che si spegne fuori di pochissimo dalla porta difesa da Marchetti. A questo punto la partita improvvisamente si riapre, grazie ad una doppietta di Centurelli (premiata al termine dell’incontro come “Donna Partita UISP”) che colpisce nel giro di due minuti, prima con un bel tiro dalla distanza che sorprende Marchetti, e poi con un gol da vera rapinatrice d’area. Due minuti dopo arriva il clamoroso pareggio delle Caracoles: Leuzzi va via a Tabaldi, fin qui perfetta, e insacca di destro battendo Marchetti in uscita. I Rottami tornano rabbiosamente in avanti per cercare il nuovo vantaggio, al 19’ è bravissima Scotti nel neutralizzare un destro di Berzi a botta sicura. Il forcing finale dei Rottami non porta alcun esito, per la gioia finale delle Caracoles che festeggiano così il loro primo punto in campionato.

Tabellino:
Deportivo Caracoles – Rottami Parsani 4-4
Deportivo Caracoles: Scotti, Filisetti, Rebecchi, Benigni, Centurelli, Locatelli, Leuzzi. A disp.: Clivati, Ghezzi, Giangregorio, Pedruzzi, Stachetti, Zingarelli. All. Capitanio.
Rottami Parsani: Marchetti, Berzi, Cortinovis, Bonassi, Tabaldi, Testa, Gaini. A disp.: Parsani, Paracini, Faye. All. Miccoli.
Arbitro: sig. Salati di Bergamo.
Reti: 1’, 5’, 17’, 19’ Gaini, 14’ Locatelli, 12’, 13’ st Centurelli, 15’ st Leuzzi.
Donna Partita UISP: Centurelli (Dep. Caracoles).

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo